Benvenuto nel sito 

IL TECNICO FACILE.COM


                                                                       diffusione gratuita di elaborati  tecnici e professionali inerenti la progettazione generale di impianti  

Progettare non è stato mai così facile

         Il sito è dedicato a tecnici che hanno bisogno di trovare applicativi semplici e soprattutto GRATUITI indirizzati alla semplificazione e velocizzazione di operazioni comuni destinate alla progettazione di impianti di condizionamento dell'aria, di riscaldamento, elettrici, alla predisposizione di elaborati di progetto (computi, capitolati, relazioni ecc) ed alla sicurezza nei cantieri e nei posti di lavoro. Ma non solo....

IMITARCI NON E' DIFFICILE.... E' INUTILE


Davvero è tutto gratuito????


Anche se vi sembrerà strano, tutto quello che troverete pubblicato nel sito è completamente gratuito.


In cambio dell'accesso alle pubblicazioni e dei download non chiediamo e non chiederemo mai assolutamente nulla.


Se comunque vi sentite in dovere di contraccambiare, sappiate che esistono differenti modi, molti dei quali a voi, non costano assolutamente nulla. 


"Quando utilizzi programmi di ingegno da altri realizzati e messi a disposizione della collettività, sentiti in dovere di ricambiare".

S. J.


La parabola del tecnico

Una mattina un tizio scende da casa, sale in macchina e con rammarico si accorge che l'auto non parte.

Spingendola arriva da un meccanico il quale, dopo attento controllo, è costretto ad ammettere che non capisce il problema.

Spingendo l'auto di nuovo arriva fino ad un secondo meccanico. La risposta è la stessa: "non riesco a capire cosa c'è che non va".

Terzo meccanico: apre il cofano, dà un'occhiata veloce, prende un martello, colpisce con un colpo secco un punto del motore e dice al tizio: " provi ora". L'auto si mette in moto senza problemi.

Fantastico, esclama felice il tizio: "Quanto le debbo", chiede al professionista: "Sono 50 Euro" risponde il meccanico. "Ma come, 50 Euro per una martellata". "Veramente per la martellata il costo è 10 centesimi, gli altri 49,90 sono dovuti perché sapevo dove darla".

La conoscenza deve essere sempre giustamente remunerata ........

Anonimo (ma non troppo)


Precisazioni

L'autore declina ogni responsabilità sull'utilizzo degli elaborati pubblicati nel presente sito e ceduti ad uso gratuito


Ne è comunque vietata la riproduzione se non autorizzata dall'autore.

E' gradita la segnalazione di eventuali errori e/o suggerimenti.

Licenza Creative Commons
Tutte le opere presenti nel sito sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.