Processo verbale di consegna dei lavori

Processo verbale di consegna dei lavori

PROCESSO VERBALE DI CONSEGNA

ENTE / AZIENDA ..............
(Provincia di ............ )

LAVORI: ............................
IMPRESA: .........................
CONTRATTO: ......................

PROCESSO VERBALE DI CONSEGNA
(art. 154 207/2010)

L'anno .............. il giorno ......... del mese di .................. in .................... il sottoscritto ................ Direttore dei lavori, a seguito della autorizzazione del Responsabile del procedimento e del preavviso dato, ha convocato sul luogo i Signori:
- ....................... (*) per conto dell'Impresa esecutrice;
- ...................... per conto dell'Ente appaltante.
Alla presenza continua di tutti gli intervenuti e con la scorta del progetto, del Capitolato speciale d'appalto e del contratto, ha designato i lavori da eseguirsi. Ha indicato i siti dell'impianto e le ubicazioni delle varie opere da eseguire, con riferimento alle pattuizioni del Capitolato reggente l'appalto, sulle quali ha fornito ampi chiarimenti in relazione specialmente alla materiale struttura delle opere ed alla qualità dei materiali da impiegare.
Ha inoltre riscontrato le misure, i tracciamenti e tutte le altre circostanze di fatto relative ai lavori in oggetto aggiungendo le spiegazioni chieste e quelle trovate opportune, tanto al personale di assistenza quanto all'Appaltatore.
Con la sottoscrizione del presente verbale le parti dichiarano che l'area su cui devono eseguirsi i lavori è libera da persone e cose e in ogni caso che lo stato attuale è tale da non impedire l'avvio e la prosecuzione dei lavori.
Il sig. ...................... (*) nella qualità summenzionata, fornito già di copia degli elaborati di progetto, del Capitolato speciale d'appalto e del contratto, ha dichiarato di non aver difficoltà o dubbiezze, di essere perfettamente edotto di tutti i suoi obblighi e di accettare col presente atto la formale consegna per l'oggetto su indicato, senza sollevare riserva ne eccezione alcuna.
Resta inteso che dalla data del presente verbale decorre il tempo utile per dare compiuti i lavori, stabilito in giorni ........... ( in lettere ............. ) naturali e consecutivi cosicché l'ultimazione dei lavori stessi dovrà avvenire entro il ...................... .
Atto redatto in duplice esemplare firmato dalle parti, letto e confermato.

IL DIRETTORE DEI LAVORI

................................................

 L'APPALTATORE

.................................

visto 
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

.................................................................................